giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaDa domenica entra in vigore, anche a Bologna, l’orario estivo dei bus





Da domenica entra in vigore, anche a Bologna, l’orario estivo dei bus

Da domenica prossima, 10 giugno, per i bus TPER entra in vigore l’orario estivo, caratterizzato dalla sospensione delle corse scolastiche sui servizi urbani, suburbani ed extraurbani e dalla riduzione delle frequenze sulle principali linee urbane, in coerenza con carichi più contenuti.

In particolare, per tutto il periodo estivo, a Bologna:

– nelle ore serali, le linee 13, 14, 19, 20, 27 (che nel periodo invernale hanno corse ogni 15 minuti) effettuano corse ogni 20 minuti;

– la linea speciale Stazione-Aeroporto “AEROBUS BLQ” viene intensificata nella fascia oraria tra le 7 e le 19.30, con corse ogni 12 minuti anziché ogni 15. Inoltre, da quest’anno viene aggiunta, in via sperimentale, una coppia di corse al mattino: una in partenza alle ore 5.00 dalla Stazione Ferroviaria Centrale, diretta all’Aeroporto; in direzione opposta, con partenza dall’Aeroporto alle 5.30 diretta alla Stazione Centrale.

A Imola, domenica 10 giugno, in concomitanza con l’avvio dell’orario estivo, entra in vigore il nuovo assetto della rete urbana, promosso, elaborato e presentato dal Comune di Imola e condiviso con TPER per la definizione dei percorsi e degli orari delle linee (informazioni di dettaglio al link: www.atc.bo.it/bologna/imola-nuovo-assetto-della-rete-dei-bus-dal-10-giugno). Si allega la mappa delle linee urbane di Imola.

TPER informa, inoltre, che nell’area “Orari e percorsi” del sito internet di TPER dedicato al trasporto su gomma, www.atc.bo.it, sono già consultabili e scaricabili gli orari di tutte le linee di bus in vigore dal 10 giugno (Orario Estate 2012).

 
















Ultime notizie