sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamenti“Gilles Villeneuve e il suo tempo”, domani ultimo giorno - ospite il...





“Gilles Villeneuve e il suo tempo”, domani ultimo giorno – ospite il vigile Mantovani

Domani ultimo giorno di visita per mostra “Gilles Villeneuve e il suo tempo” che sarà aperta dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 19.30.

La mostra si chiuderà con un bella sorpresa: domani, domenica 10 giugno, alle 11 e 30 visiterà i locali del Foro Boario, Roberto Mantovani il vigile urbano di Imola che il 22 aprile del 1982 contestò una multa per eccesso di velocità mentre il canadese era a bordo della famosa Ferrari 308,

l’auto privata che Villeneuve usava nel tempo libero, ben nota ai tifosi che aspettavano per ore l’uscita del pilota dal circuito di Fiorano dopo le prove o dagli uffici Ferrari di Maranello. La multa è di 12 mila lire (120 euro di oggi) che Gilles provvide subito a pagare. Sedici giorni dopo, il fuoriclasse canadese moriva a Zolder.

Roberto Mantovani ricorda che la Ferrari 308 di Gilles passo’ davanti alla sede dei vigili urbani in fortissima accelerata e venne subito bloccato. Il pilota canadese non fece un piega così come Mantovani fu inflessibile anche dopo essersi accorti di chi era alla guida dell’auto.
















Ultime notizie