giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'ACI Modena: vendite usato ancora in calo





ACI Modena: vendite usato ancora in calo

Sono negativi, tra i peggiori in regione, i dati relativi sia alle radiazioni delle vetture, sia quelli della vendita dell’usato, nel mese di maggio per la provincia di Modena.

Il profondo rosso é ciò che emerge nell’analisi dei numeri in possesso dell’Automobile Club Modena. Per le vendite si tratta di un calo percentuale a doppia cifra, a fronte dello stesso periodo nell’anno passato, quando le vetture, oggetto di passaggio di proprietà tra privati, erano state 2877.

Quest’anno il numero si è fermato a 2554 unità. Un –11,1% , che è in linea con il dato nazionale che si è assestato su un calo percentuale del -10,9%.

Migliori sono i dati che si riferiscono alla radiazione delle vetture che non sono più idonee alla circolazione, pur sempre negativi.

Anche per questo settore Modena risulta tra le province peggiori dell’Emilia Romagna, per non parlare poi di quello nazionale: ha registrato un incremento +7,4%.

In provincia ci si è fermati a –5,1%, con sole 1708 vetture tolte dalla circolazione a fronte delle 1800 dell’anno passato, sempre nel mese di maggio.

Da interpretare: é quanto possa aver inciso sull’ andamento complessivo il terremoto che ha cominciato ad “insistere” a partire dal 20 maggio.

Se si confrontano i dati con quelli di Bologna, Ferrara e Reggio Emilia si nota che la forbice è ampia, a sfavore della nostra provincia, la più colpita dal sisma.

A Reggio Emilia entrambe le percentuali registrano, invece, incrementi positivi.
















Ultime notizie