giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpiFestivalFilosofia 2012, il 4 luglio verrà presentato il programma




FestivalFilosofia 2012, il 4 luglio verrà presentato il programma

I nomi dei filosofi protagonisti, i titoli degli interventi, la descrizione delle mostre, spettacoli, concerti, film e giochi del programma creativo che animeranno Modena, Carpi e Sassuolo: a partire da mercoledì 4 luglio il pubblico del festivalfilosofia potrà trovare tutte queste informazioni: è prevista per quel giorno, infatti, la presentazione “ufficiale” dell’edizione 2012 a Roma, nel corso di una conferenza stampa presso la sede dell’Associazione Stampa Estera.

Ricordiamo che il Consorzio per il festivalfilosofia mette a disposizione di laureandi, laureati e giovani studiosi italiani e stranieri, che non abbiano compiuto i trentacinque anni alla data di scadenza del bando, n. 10 borse di studio a titolo di rimborso spese di viaggio e soggiorno, fino a un massimo di Euro 400 (quattrocento/00), per la partecipazione alle iniziative dell’edizione 2012 del festivalfilosofia, sulle cose.

La domanda in carta semplice deve pervenire entro venerdì 24 agosto 2012 alla Direzione del festivalfilosofia presso il Consorzio per il festivalfilosofia, Largo Porta Sant’Agostino 337, 41121 Modena. Deve riportare, anche in autocertificazione in carta libera, le informazioni relative ai corsi di studi frequentati: titoli di studio conseguiti con relativa votazione finale, lista degli esami universitari sostenuti con relativo voto di profitto, nominativi dei relatori (nel caso di tesi di laurea di base o specialistica e di tesi di dottorato). Deve inoltre essere corredata di un curriculum vitae et studiorum che indichi i campi d’interesse e di ogni altro eventuale documento o referenza che i candidati riterranno opportuno produrre. I contributi verranno assegnati a giudizio insindacabile di una commissione appositamente istituita.

L’esito della selezione verrà comunicato ai soli assegnatari dei contributi entro venerdì 31 agosto 2012.

L’erogazione del contributo è subordinata alla partecipazione ad almeno 10 iniziative filosofiche (lezioni magistrali, lezioni dei classici, dibattiti, letture) e all’invio, entro il 14 settembre 2012, di copia originale dei documenti allegati alla domanda.
















Ultime notizie