sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseLicenzia poi riassume sei dipendenti per ottenere sgravi contributivi. Ditta di trasporti...





Licenzia poi riassume sei dipendenti per ottenere sgravi contributivi. Ditta di trasporti nei guai a Ravarino

Ieri a Ravarino, i Carabinieri della locale Compagnia, unitamente a quelli del Nucleo Ispettorato Lavoro, dopo aver concluso gli accertamenti seguiti al controllo di una ditta di trasporti con sede a Ravarino in via Carducci 33, hanno deferito in stato di libertà l’amministratore unico e i tre soci responsabili in concorso tra loro, per truffa ai danni dello Stato.

I Carabinieri hanno accertato che l’impresa aveva licenziato artatamente sei dipendenti, iscritti nelle liste di mobilità, per poi riassumerli presso la ditta in questione, al fine di accedere a sgravi contributivi non dovuti.

L’amministratore, inoltre, è stato deferito per aver effettuato registrazioni e dichiarazioni mensili infedeli per omettere il versamento contributivo dovuto all’INPS e per non aver versato oneri sociali già trattenuti dalle retribuzioni dei dipendenti. In tale contesto sono state elevate sanzioni amministrative per oltre 37mila euro e sono stati recuperati contributi Inps evasi per complessivi 85mila euro.

 
















Ultime notizie