venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpiMenzione speciale per il concorso "Scommetti che smetti?"





Menzione speciale per il concorso “Scommetti che smetti?”

“La prima cosa che conta per smettere di fumare è la testa, ovvero una grande forza di volontà, la profonda convinzione personale che si sta intraprendendo la strada giusta per la propria salute. I corsi per aiutare a smettere di fumare organizzati dalla ASL di Modena sono fatti decisamente bene, e aiutano coloro che si sono già messi in testa di smettere”.

Marina Colli della farmacia Santa Caterina di Carpi, associata a Federfarma Modena, ha ottenuto una delle tre menzioni speciali durante la cerimonia di premiazione avvenuta sabato 9 giugno presso l’Ipermercato E.Leclerc-Conad centro commerciale “La Rotonda” dell’edizione 2012 di “Scommetti che smetti?”, il concorso organizzato da Ausl, Policlinico e associazioni della salute che ha toccato quest’anno il record dei 450 iscritti.

“Ogni volta che qualcuno mi chiedeva come smettere di fumare, prendendo a pretesto l’efficacia delle caramelle alla nicotina o delle sigarette elettroniche che tengo sul banco, io gli dicevo del concorso, perché si tratta davvero di un’ottima iniziativa” sottolinea la Colli.

“L’esempio positivo della farmacia Santa Caterina, sottolinea in modo chiaro il ruolo che le farmacie territoriali svolgono non solo nell’ambito della dispensazione dei farmaci, ma più in generale nella diffusione di sani stili di vita. Fa poi particolarmente piacere constatare che la segnalazione sia stata fatta da alcuni clienti perché anche in questo caso emerge l’importanza del rapporto umano al quale noi farmacisti attribuiamo grande rilievo” ha sottolineato il presidente provinciale di Federfarma Modena, Silvana Casale.
















Ultime notizie