venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMaranelloTerremoto: 1 mln e 800 mila euro da asta Ferrari





Terremoto: 1 mln e 800 mila euro da asta Ferrari

Ha superato il milione e 800.000 euro la somma raccolta in due settimane dall’asta realizzata su www.ferrari.com dopo il sisma che ha colpito l’Emilia: ”una cifra importante – sottolinea una nota di Maranello – che ora verra’ devoluta a favore delle famiglie delle vittime del terremoto, molte delle quali decedute mentre erano sul posto di lavoro. Ancora una volta la generosita’ dei clienti e degli appassionati Ferrari di tutto il mondo e’ stata straordinaria”.

Grande attesa c’era per la 599XX, che e’ stata aggiudicata a un cliente statunitense per piu’ di 1,4 milioni di euro.

L’esclusiva vettura, un pezzo unico che sara’ contraddistinta con una speciale targa commemorativa firmata dal Presidente Ferrari Luca di Montezemolo e dai due piloti della Scuderia, verra’ consegnata proprio da Fernando Alonso e Felipe Massa in occasione del prossimo Gran Premio d’Italia a Monza.

Il motore della F2008, campione del mondo Costruttori nel 2008, volera’ invece in Inghilterra da dove e’ arrivata l’offerta piu’ alta, 80.000 euro, quasi il doppio della base d’asta. Il musetto della monoposto F60, aggiudicato per 23.000

euro, andra’ in Malesia. Ottima la risposta degli appassionati della Ferrari anche per gli altri oggetti dell’asta, con importanti offerte su ogni singolo pezzo, dai caschi di Fernando Alonso e Felipe Massa alla tuta di Giancarlo Fisichella.

Alla cifra raccolta dalla casa del Cavallino Rampante hanno contributo anche alcune offerte libere giunte a Maranello dai tifosi e appassionati di tutto il mondo, in particolare un cliente russo ha offerto ben 100.000 euro, e il ricavato della vendita degli orologi della Scuderia Ferrari.
















Ultime notizie