venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiSpilamberto: parte mercoledì 11 luglio la rassegna “Cinema sotto le stelle”




Spilamberto: parte mercoledì 11 luglio la rassegna “Cinema sotto le stelle”

Parte mercoledì 11 luglio la rassegna “Cinema sotto le stelle” organizzata da Comune di Spilamberto in collaborazione con Friction e Gruppo Attività Cinematografiche-Circolo Arci. L’11 luglio “Cars 2” primo film dedicato all’animazione cui seguiranno “Il castello nel cielo” (18 luglio) del giapponese Miyazaki, “Pirati-Briganti da strapazzo” monumento all’antica tecnica di animazione in plastilina (25 luglio) ed il divertentissimo “Arrietty” (8 agosto).

Il 16 luglio la rassegna presenta “I giorni della vendemmia” di Marco Righi, giovane regista emiliano come tutto il suo film, attori, produttori, distributori e musiche compresi. Segnalato in diverse rassegne nazionali ed internazionali è un film poetico e dolce sulla nostra terra e la sua gente. Il 19 luglio serata speciale: il film-documento di Oliviero e Barbacetto “MM Milano mafia” – proiettato a 20 anni dalla strage di Via d’Amelio- è una forte testimonianza dell’infiltrazione mafiosa in una città che sembra non volerne vedere i segnali invadere il proprio tessuto. Il film sarà preceduto da letture tratte dal libro “Gotica” di G. Tizian e da altre testimonianze.

Con “Cose dall’altro Mondo”, il 23 luglio Abatantuono, Mastandrea e la Lodovini ci conducono in una divertente ed ironica commedia di Paterno. Johnny Depp e Michelle Pfeiffer sono i protagonisti il 30 luglio di “Dark Shadows”, commedia dark che ci farà ridere, spaventare, pensare con leggerezza e poesia visiva. Supereroi, superproblemi e superdivertimento sono invece gli ingredienti di “The Avengers”, film d’azione del 1 agosto. Ancora azione il 6 agosto con “Sherlock Holmes – Gioco d’Ombre” di G. Ritchie, con l’esplosiva coppia Robert Downey Jr e Jude Law nei panni del famoso investigatore inglese e del suo aiutante alle prese con due ore di intrighi, trabocchetti, siparietti ambigui e divertenti

Inizio spettacoli ore 21.30 presso l’Anfiteatro Pazienza. In caso di maltempo gli spettacoli saranno rinviati ai giorni successivi. L’ingresso è gratuito.

Lo Spazio Cinema è aperto alle associazioni di volontariato che vorranno presentare le loro attività anche con mostre e raccolte fondi.
















Ultime notizie