giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeVignolaRassegna “Cinema sotto le stelle” a Spilamberto




Rassegna “Cinema sotto le stelle” a Spilamberto

Prosegue la rassegna “Cinema sotto le stelle” organizzata da Comune di Spilamberto in collaborazione con Friction e Gruppo Attività Cinematografiche-Circolo Arci.

Il 16 luglio la rassegna presenta “I giorni della vendemmia” di Marco Righi, giovane regista emiliano come tutto il suo film, attori, produttori, distributori e musiche compresi. Segnalato in diverse rassegne nazionali ed internazionali è un film poetico e dolce sulla nostra terra e la sua gente. Nell’estate dell’84 la vita del giovane Elia viene sconvolta dall’arrivo di Emilia bella e disinvolta ragazza arrivata in campagna per dare un aiuto alla vendemmia dei nonni. E’ settembre ed è tempo di cambiamenti.

Il 18 luglio il film d’animazione “Il Castello nel cielo” del giapponese Miyazaki. Per sfuggire ai pirati dell’aria Sheeta cade da un aereo ma si salva cadendo dolcemente tra le braccia del giovane minatore Pazu. Mentre si susseguono i tentativi di catturare Sheeta e la misteriosa pietra che la ragazza porta al collo si scoprono segreti legati a una misteriosa città nel cielo, Laputa, di cui si favoleggia l’esistenza.

Il 19 luglio serata speciale: il film-documento di Oliviero e Barbacetto “MM Milano mafia” – proiettato a 20 anni dalla strage di Via d’Amelio- è una forte testimonianza dell’infiltrazione mafiosa in una città che sembra non volerne vedere i segnali invadere il proprio tessuto. Il film sarà preceduto da letture tratte dal libro “Gotica” di G. Tizian e da altre testimonianze.

Inizio spettacoli ore 21.30 presso l’Anfiteatro Pazienza. In caso di maltempo gli spettacoli saranno rinviati ai giorni successivi. L’ingresso è gratuito.

Lo Spazio Cinema è aperto alle associazioni di volontariato che vorranno presentare le loro attività anche con mostre e raccolte fondi.
















Ultime notizie