venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeViabilitàVignola: al via lavori rotatoria ex Galassini




Vignola: al via lavori rotatoria ex Galassini

Avranno inizio lunedì 23 luglio i lavori per la realizzazione di una rotatoria nell’intersezione esistente in ambito extra urbano tra la S.P. 569 “di Vignola” al Km. 12 +350 e via dell’Agricoltura (in prossimità del Capannone ex Galassini). I lavori, aggiudicati all’Impresa Bianchini Costruzioni srl di San Felice s.P. (MO), sono stati consegnati i primi di giugno ma immediatamente sospesi a causa dell’impossibilità della ditta Bianchini di dare il via alle opere, sia per i problemi causati alla sede dal terremoto, sia per l’impegno della stessa ditta con la Protezione Civile.

L’intervento si propone di migliorare la sicurezza della circolazione in corrispondenza dell’intersezione modificando l’attuale innesto a “T” con una rotatoria, anche in relazione al previsto aumento di carico veicolare legato alla riorganizzazione urbanistica e funzionale dell’area pubblica presso il Nuovo mercato Ortofrutticolo di Vignola. A protezione dei ciclisti, inoltre, verrà realizzato un tratto di pista ciclabile di collegamento tra l’accesso dell’area del Mercato e la via dell’Agricoltura con il parcheggio esistente.

Per non creare eccessivi disagi al traffico veicolare, soprattutto dei mezzi pesanti, non verrà mai interrotta la circolazione in via dell’Agricoltura, né in entrata né in uscita. Altre eventuali modifiche alla viabilità verranno tempestivamente comunicate alla cittadinanza.
















Ultime notizie