giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiVenerdì “Acoustic Concert” a Vignola con Arte a 6 corde




Venerdì “Acoustic Concert” a Vignola con Arte a 6 corde

E’ un appuntamento per tutti i gusti musicali quello di “Arte a 6 corde” in programma venerdì 20 luglio in viale Mazzini a Vignola. Dalle ore 21.30 sono in scena i brani più celebri, italiani e stranieri, del pop e del rock, grazie allo spettacolo “Acoustic Concert”. La passione per la musica, le numerose esperienze professionali e un vasto repertorio attento alle nuove tendenze permettono al duo chitarra voce Galeotti Morelli di spaziare dai successi di Bob Marley a Sting, da Mina a Bacharach, da Eric Clapton a Tracy Chapman confezionando così un concerto coinvolgente e in grado di accontentare tutti.

Daniele Morelli, chitarra, si è diplomato al Conservatorio di Bologna “G.B. Martini”, e svolge attività professionale dal 1986. Ha collaborato in Formazioni Live e Studi di Registrazione con artisti come Silvia Mezzanotte, Gianni Morandi, Mietta, Paola Turci e Andrea Mingardi. Ha partecipato a spettacoli televisivi a Mediaset, come: “Campioni di Ballo”, “Bravo Bravissimo” e “Canzoni sotto l’Albero”. In teatro ha collaborato alla realizzazione del musical “Grease” con Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia.

Alessia Galeotti è una raffinata cantante di Parma e ha studiato canto lirico al Liceo Musicale Conservatorio Arrigo Boito della città. Ha lavorato poi come corista per vari musicisti e cantanti come Alexia, Jenny B, Aida Cooper, Gatto Panceri e Mario Biondi. Da diversi anni si è avvicinata al jazz e collabora attivamente con alcune Big Band che le hanno dato la possibilità di cantare a fianco di musicisti del calibro di Hengel Gualdi, Emilio Soana, Mauro Negri, Fabrizio Bosso, Simone Guiducci, Massimo Manzi, Ellade Bandini, Roberto Gatto – e tanti altri.

“Arte a 6 corde” è il Festival Chitarristico Internazionale diretto dal maestro Andrea Candeli e promosso dall’associazione Laboratorio Musicale del Frignano, con il Patrocinio della Provincia di Modena e il sostegno dei Comuni di Fanano, Fiumalbo, Guiglia, Maranello, Pavullo e Vignola. Ancora una volta l’Appennino modenese si presta come cornice privilegiata per questa iniziativa che vuole valorizzare una terra ricca di storia e cultura, in cui musica e arte si incontrano naturalmente.

L’intero programma della manifestazione è visibile on line sul sito: www.artea6corde.it
















Ultime notizie