giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaEx “Burger King”, fumata nera al tavolo di crisi in Provincia





Ex “Burger King”, fumata nera al tavolo di crisi in Provincia

Si è tenuto questa mattina un incontro del Tavolo di Salvaguardia del Patrimonio Produttivo alla presenza di Autogrill e McDonald’s, possibile futuro locatario dell’ex Burger King di via Stalingrado. Dopo ampia discussione non è stato possibile raggiungere un accordo relativamente ai 24 lavoratori dell’ex Burger King (Autogrill) che sono in mobilità dal 6 febbraio scorso a seguito della chiusura dell’ex Burger King di via Stalingrado.

L’assessore provinciale Graziano Prantoni, coordinatore del Tavolo, e l’assessore del Comune di Bologna Matteo Lepore hanno dichiarato:

“Ci aspettavamo un atteggiamento diverso da parte delle società a vario titolo coinvolte. I lavoratori hanno già dovuto subire il difficile passaggio della messa in mobilità. Ora, a fronte della prospettiva di un nuovo avvio dell’attività che potrebbe essere garantito dall’auspicato accordo tra Sprintgas, proprietario dell’immobile e presente al Tavolo, e McDonald’s, avremmo voluto che Sprintgas, Autogrill e McDonald’s facessero uno sforzo congiunto volto ad offrire una opportunità occupazionale ai lavoratori. Questo al momento non è avvenuto. Confidiamo fortemente nel senso di responsabilità di ciascuno, affinchè si possa ridare futuro ai lavoratori licenziati e si prospetti una soluzione di qualità per l’area di via Stalingrado, al centro del particolare interesse delle Istituzioni”.
















Ultime notizie