venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaLega Nord Modena su piano sosta e autobus che non passano





Lega Nord Modena su piano sosta e autobus che non passano

Dopo l’inaugurazione in pompa magna del Novi Park e l’avvio del nuovo piano sosta che, rendendo a pagamento tutti i parcheggi che circondano il Centro storico, disincentiva l’uso delle auto private era lecito attendersi se non un potenziamento dei servizi pubblici quanto meno una loro maggiore efficienza. Invece no. Questa mattina i cittadini pendolari che sono soliti prendere gli autobus delle linee 4 e 11 per andare alla stazione dei treni hanno aspettato invano. Con uno stupore che cedeva progressivamente il posto alla rabbia, dopo un’attesa anche di mezz’ora, si sono dovuti rassegnare ad andare a prendere l’auto per raggiungere il posto di lavoro.

Ciò che lascia allibiti è che nessuno si è premurato di avvertire del disagio e i cittadini sono stati abbandonati senza alcuna informazione. I pendolari hanno perso il treno e sono arrivati sul posto di lavoro con forti ritardi. Il disagio è stato notevole.

Chiediamo ai responsabili dell’azienda dei trasporti di chiarire il motivo del disservizio sperando che non accada più. All’amministrazione comunale invece diciamo che la sua azione è totalmente priva di equilibrio e manifesta un disinteresse totale per i diritti dei cittadini. Se da una parte il Comune toglie ai modenesi la possibilità di usare l’automobile senza dover affrontare delle spese, dall’altra dovrebbe fornire mezzi alternativi di trasporto se non gratuiti almeno efficienti. Invece Sindaco e assessori sembrano aver perso completamente il senso del loro lavoro. Le loro scelte e le loro azioni dovrebbero servire a migliorare il funzionamento della città e la vita dei modenesi. Invece sembrano impegnati esclusivamente a difendere e curare gli interessi di gruppi, categorie e potentati dimenticando l’interesse generale della comunità.

La Lega Nord ribadisce che il nuovo piano sosta è una porcheria, resa ancora più ingiustificata dal fatto che l’amministrazione non garantisce servizi di trasporto pubblico degni di un paese civile. Non solo, ma non si preoccupa nemmeno di avvertire i suoi cittadini quando si verificano problemi o disservizi.

(Il segretario cittadino della Lega Nord per l’indipendenza della Padania Stefano Bellei)
















Ultime notizie