venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaCampagna di prevenzione contro le truffe ai pensionati negli uffici postali del...




Campagna di prevenzione contro le truffe ai pensionati negli uffici postali del Modenese

Poste Italiane intende agevolare la diffusione della cultura della sicurezza, in occasione del pagamento delle pensioni negli uffici postali di Modena e provincia nel mese di agosto, ricordando a chi ha scelto l’accredito sul libretto o sul conto Bancoposta, che potrà usufruire di un’assicurazione gratuita che copre per un valore massimo di 700 euro l’anno il furto di denaro contante subìto entro le due ore successive al prelievo dallo sportello o dagli Atm Postamat.

L’iniziativa si rivolge ai pensionati del Modenese con consigli utili a prevenire i più comuni casi di microcriminalità, di cui purtroppo spesso sono vittime le persone anziane, soprattutto nei mesi estivi quando le città si svuotano.

Agli sportelli postali della provincia di Modena si presenteranno nei prossimi giorni oltre 46.000 pensionati. Importante dunque ricordare loro di non aprire la porta di casa a sconosciuti anche se dichiarano di essere dipendenti di aziende di pubblica utilità; nessun dipendente di Poste Italiane o di altri enti pubblici ha l’incarico di recarsi presso le abitazioni private per indurre le persone a consegnare denaro, per controllarne l’autenticità o per proporre investimenti. Coloro che esibiscono false credenziali di Poste Italiane o di altri soggetti vanno quindi immediatamente segnalati alle forze dell’ordine. Nel dubbio si può sempre chiamare l’ufficio postale di riferimento.

In caso di necessità Poste Italiane contatta i suoi clienti tramite un avviso scritto o una telefonata, invitandoli a presentarsi personalmente all’ufficio postale di riferimento.
















Ultime notizie