venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaSan Giorgio di Piano, statue non pagate regalate al Comune. Lo scultore...




San Giorgio di Piano, statue non pagate regalate al Comune. Lo scultore se le riprende

“Le mie statue non sono state pagate, ora me le riprendo”. Così l’artista di fama internazionale Nicola Zamboni getta lo scompiglio tra gli abitanti di San Giorgio, paese del bolognese che ospita le sue sculture ‘San Giorgio e il drago’ e ‘Cavalieri in battaglia’. Zamboni li aveva prodotti due anni fa su commissione di un imprenditore edile, infatti, ma quei monumenti non sono stati mai pagati.

“Finora ho avuto pazienza verso quella persona – dice Zamboni – perchè in passato mi ha fatto fare tanti lavori. Dopo due anni però, mancano all’appello 30mila euro che in questo momento per me fanno tutta la differenza del mondo. La crisi ha colpito anche il mio settore”.

“Mi dispiace se si arriverà a questo – continua Zamboni – Ho cercato di trovare un accordo. Ma anche i soldi che mi erano stati promessi ultimamente non sono mai arrivati. Penso, comunque, – assicura l’artista – che se dovessi riprenderne una sceglierei (i Cavalieri in Battalia) il monumento davanti a Porta Capuana. Quello davanti alla chiesa è troppo importante per gli abitanti”.

 
















Ultime notizie