sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaControlli su strada dei carabinieri nella Bassa reggiana: è strage di patenti





Controlli su strada dei carabinieri nella Bassa reggiana: è strage di patenti

Gli incessanti controlli dei Carabinieri della Compagnia di Guastalla hanno portato ad accertare sulle sole strade della bassa reggiana la presenza di conducenti alla guida dopo aver fatto uso smodato di bevande alcoliche, assunto stupefacenti ed in un caso con modiche quantità di stupefacenti per uso personale non terapeutico al seguito. In poco meno di dodici ore di intenso lavoro lungo le principali arterie stradali della bassa reggiana, i controlli dei Carabinieri hanno portato alla segnalazione di 8 persone, al ritiro di alcuni documenti di guida, al sequestro di stupefacenti.

Nel dettaglio: 5 persone sono state denunciate in stato di libertà per guida in stato d’ebbrezza alcolica;  2 persone denunciate per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti;  un giovane segnalato quale assuntore di stupefacenti;  2 grammi di cocaina sequestrati;  7 patenti ritirate agli utenti sorpresi condurre i rispettivi veicoli in stato d’ebbrezza o dopo aver fatto uso di stupefacenti; un centinaio di punti patente decurtati.

A questi dati di natura prettamente repressiva, va aggiunto la verifica di alcune centinaia di autovetture ed automezzi in occasione dei controlli i cui conducenti sono stati tutti sottoposti all’alcooltest. Limitatamente all’attività repressiva si segnala che i 5 denunciati per guida in stato d’ebbrezza (3 reggiani e 2 mantovani ndr) sono: un operaio 52enne di Boretto, un impiegato 30enne di Gualtieri, un artigiano 39enne di Novellara, un 40enne di Moglia ed un 28enne di Gonzaga, entrambi operai; tutti avevano un tasso alcolemico compreso tra i 0,8 ed 1,5 g/l. Un bracciante agricolo 50enne è stato trovato in possesso di circa 2 grami di cocaina detenuti per uso personale non terapeutico per cui lo stesso sarà segnalato quale assuntore di stupefacenti alla Prefettura reggiana che sula scorta dei rapporti stilati dai carabinieri potrà sospendere sino a 4 mesi i rispettivi documenti di guida ed espatrio posseduti. Infine nei guai due 23enni residenti rispettivamente a Novellara e Reggio Emilia sorpresi dai Carabinieri condurre i rispettivi veicoli dopo aver fatto uso smodato di stupefacenti. Per loro denuncia per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti e l’immediato ritiro della patente di guida.

 
















Ultime notizie