venerdรฌ, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaLa Giben International SpA resta a Pianoro, oggi il Tavolo di salvaguardia...





La Giben International SpA resta a Pianoro, oggi il Tavolo di salvaguardia in Provincia

Si รจ svolto questa mattina a palazzo Malvezzi l’incontro del Tavolo di Salvaguardia della Provincia di Bologna per la Giben International SpA di Pianoro, azienda che produce macchine per la lavorazione del legno e che da tempo sta portando avanti un processo di riorganizzazione produttiva a seguito della crisi di mercato che ha colpito i settori dell’edilizia e dei mobilifici.

Nel corso dell’incontro, l’azienda ha confermato la volontร  di mantenere a Pianoro il polo produttivo, considerato strategico in quanto le professionalitร  presenti sul territorio consentono di realizzare qui le macchine con il maggior valore aggiunto.

Nei prossimi giorni le parti porteranno a temine il processo di riorganizzazione che consentirร  di equilibrare all’interno dell’azienda la parte produttiva con quella amministrativa. Inoltre, entro la fine di settembre, l’azienda presenterร  al sindacato una proposta per far fronte alla situazione debitoria nei confronti degli ex dipendenti e di quelli attuali.

Al termine dell’incontro, l’assessore provinciale alle Attivitร  produttive Graziano Prantoni ha dichiarato: โ€œLa Giben รจ un’azienda che da oltre 60 anni produce sul nostro territorio macchine la cui qualitร  e affidabilitร  sono riconosciute a livello internazionale, e ha quindi tutte le carte in regola per far fronte a questa crisi. Le sue carte vincenti sono il know-how e l’innovazione, come dimostrano i 109 brevetti ed i riconoscimenti ottenuti in questi anni, l’ultimo dei quali alla fiera di Atlanta di qualche giorno fa.

Entro la fine del 2012, quando sarร  concluso il processo di riorganizzazione e l’attivitร  si sarร  assestata su livelli piรน adeguati alle mutate condizioni del mercato, convocherรฒ un nuovo incontro del Tavolo di salvaguardia in cui l’azienda presenterร  il Piano industriale e discuteremo delle prospettive futureโ€.
















Ultime notizie