mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Il Colonnello Gnesutta nuovo Comandante del Centro Documentale di Bologna (ex Distretto...





Il Colonnello Gnesutta nuovo Comandante del Centro Documentale di Bologna (ex Distretto Militare)

Venerdì 07 settembre, il Colonnello Stefano CAGNETTA cederà il Comando del Centro Documentale di Bologna (ex Distretto Militare) al Colonnello Piero Giovanni GNESUTTA. La cerimonia di passaggio delle consegne avrà luogo nella Caserma “Cialdini” di Bologna alla presenza del Comandante Militare Esercito “Emilia Romagna”, Generale di Divisione Antonio DE VITA.

Il Centro Documentale di Bologna, con sede nella Caserma “Minghetti” in via Castelfidardo, 11, custodisce circa 3.300.000 fascicoli personali di Ufficiali, Sottufficiali e militari di Truppa/obiettori di coscienza dei disciolti Distretti Militari di Bologna, Piacenza, Modena e Forlì.

Tra i principali compiti esplica le funzioni nelle seguenti attività:

– documentale, rivolta al personale che ha terminato il servizio militare;

– informativa, per coloro i quali cercano informazioni sull’arruolamento nell’Esercito, nella riserva selezionata;

– certificativa per altre istituzioni come i Comuni, le Questure e l’ INPS.

Il Colonnello CAGNETTA lascia l’incarico dopo circa due anni di Comando per assumere l’incarico di Capo Ufficio Reclutamento e Comunicazione del Comando Militare Esercito “Emilia Romagna”.

Il Colonnello GNESUTTA, proviene dal Comando Divisione “Mantova” del 1° Comando Forze di Difesa di Vittorio Veneto dove ha ricoperto l’incarico di Sottocapo di Stato Maggiore Supporto.

 
















Ultime notizie