giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiNovellara, torna il memorial Luana Montanari. E i Ma Noi No cantano...





Novellara, torna il memorial Luana Montanari. E i Ma Noi No cantano Augusto

Novellara, ancora una volta capitale della musica. Con i Ma Noi No nel segno di Augusto Daolio e dei Nomadi e, anche, dei grandi musicisti che da qui sono decollati, come Gianluca Tagliavini, ex tastierista Pfm.

Sabato 8 e domenica 9 settembre torna a San Bernardino – da quest’anno nella grande corte della Tenuta Riviera – il tradizionale Memorial Luana Montanari, giunto alla sesta edizione, e consolidata festa dei Ma Noi No. Luana era la giovane mamma prematuramente scomparsa nel 2001, sorella di Paolo la voce carismatica dei Ma Noi No. Sul palco salirà anche Riccardo, figlio di Luana, per ricordare la mamma con una canzone.

“A lei dedichiamo il nostro sogno ‘sotto un cielo fatto di stelle’ – spiega Paolo Montanari – e da oggi intendiamo dedicare il repertorio dei Ma Noi No ai brani interpretati dai Nomadi con Augusto Daolio. I nostri album, per altro, devolvono già per ogni copia venduta un euro all’associazione ‘Augusto per la vita’”.

Musica, sport, solidarietà, gastronomia: i protagonisti del Memorial patrocinato dal Comune di Novellara è anche in collaborazione con la pro-loco del paese che diede i natali ad Augusto e organizzato dall’Associazione culturale dei Ma Noi No e il gruppo dei volontari sanbernardinesi. L’iniziativa gode dell’appoggio dell’Avis locale e la diffusione mediatica di RadioCircuto29 (Fm 106,15).

Sabato 8 settembre gli stand e i servizi bar e cucina apriranno alle ore 19. Alle 21.00 l’esibizione di Fabio Odone, cantautore di Genova che interpreterà chitarra e voce alcuni brani del repertorio firmato Ma Noi No. Alle 21.45 i Ma Noi No in concerto, con ospite Gianluca Tagliavini, tastierista di Novellara, già Pfm. Dalla mezzanotte Musica anni 70/80 con, special dj, Pietro Casarini, dello staff di Ligabue e amico di Augusto e con lui molte volte sul palco. Domenica 9 settembre alle 10 avrà luogo il torneo di calcetto in acqua “Quarto trofeo Avis sezione di Novellara”. Dalle ore 13 sarà possibile usufruire del ricco pranzo (con prenotazione a Ylenia, 3423599913 e Giorgia, 3298118560). Alle ore 16.00 l’apertura di Barbara Barbieri e alle 16.30 il secondo concerto dei Ma Noi No. L’ingresso ai concerti è offerta libera pro terremotati. Nel corso della giornata Festa della Pavera (si recupera l’appuntamento saltato causa terremoto) e il Raduno dei Cavalli organizzato dai volontari di San Bernardino.
















Ultime notizie