mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamenti'I sapori dell'autunno' domenica nel Quartiere di Borgo Panigale





‘I sapori dell’autunno’ domenica nel Quartiere di Borgo Panigale

Domenica 9 settembre dalle ore 09 alle ore 19, nella campagna del quartiere Borgo Panigale vicino al Parco Città Campagna, si svolgerà la festa “I Sapori dell’Autunno”, giunta alla sua tredicesima edizione grazie alla collaborazione delle aziende agricole presenti in via Olmetola (tratto da via Felicina a via Rigosa) e dell’associazione Cacciatori di Casteldebole, con il patrocinio del quartiere Borgo Panigale.

La festa è nata con l’intento di avvicinare i cittadini alla realtà agricola del territorio del quartiere, creando un momento di aggregazione e condivisione sempre più partecipato per promuovere il riappropriarsi di spazi e tempi lontani dalla quotidianità e sensibilizzare la collettività ai temi della tutela del territorio, delle sue produzioni e tradizioni culturali.

Sarà possibile calarsi nel mondo contadino, a due passi da quello urbanizzato, accedendo a vari cortili di aziende agricole con i loro colori, suoni, sapori e tradizioni.

Il programma prevede momenti di gioco, musica, approccio ad attività agricole, esplorazione dell’ambiente campestre e degustazioni varie.
















Ultime notizie