venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaIncontri con gli autori alla festa democratica





Incontri con gli autori alla festa democratica

Sarà Giovanni Montanaro, tra i finalisti del Premio Campiello 2012, a chiudere il programma di incontri con gli autori di questa Festa Democratica, domani, domenica 9 settembre in sala I Cento passi alle 21.00 con Tutti i colori del mondo, ed. Feltrinelli. Con l’autore ci sarà Paolo Beltramin del Corriere della Sera.

1881, a Gheel, “il paese dei matti” arriva un vagabondo rosso di capelli, schivo, rude, gli occhi accesi da una febbre sconosciuta, e Teresa Senzasogni riconosce in lui un destino incompiuto: diventerà un pittore, troverà nei colori una strada universale. Quando la “profezia” si avvera sono passati una decina d’anni e molto è accaduto. Teresa scrive al caro signor Van Gogh perché si ricordi. Lui, in verità, è l’unico vero amore di tutta la sua vita. E come tutti gli amori è pieno di luce e di futuro.

Il romanzo è una lunga lettera – dolcissima, appassionata, semplice. Una storia di anime in gabbia, di sentimenti che vogliono lasciare il segno e di un bisogno di libertà grande quanto l’immaginazione che lo contiene.
















Ultime notizie