giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaNuoto, Europei fondo, Grimaldi oro in 10 km donne





Nuoto, Europei fondo, Grimaldi oro in 10 km donne

Martina Grimaldi, 24enne bolognese, domina e vince la 10 chilometri di nuoto in acque libere, seconda gara nel programma della prima giornata degli Europei in corso a Piombino. Il bronzo olimpico di Londra ha preceduto la tedesca Maurer e la ceca Pechanova. Desidero complimentarmi con Martina e tutto il team per l’ennesimo successo – dichiara Fabio Casadio Presidente Comitato Provinciale di Bologna UISP -. Dopo il bronzo olimpico di agosto, Martina Grimaldi si conferma oro agli Europei di nuoto di fondo in corso di svolgimento a Piombino. Al termine di una gara dominata dall’inizio alla fine, la nostra atleta ha tagliato il traguardo davanti alla tedesca Angela Maurer.

Il risultato odierno è un ulteriore tassello al palmares di Martina, del tecnico Cuzzani e del Circolo Nuoto di Mauro Riccucci.

Una riconferma nei 10 km in questi europei giocatisi “in casa” è un altro traguardo davvero esaltante per una ragazza acqua e sapone, ma soprattutto per una professionista seria.

Il Comitato Provinciale UISP che io rappresento è davvero orgoglioso di poter ancora una volta mostrare pubblicamente soddisfazione in questo campo.

Brava Martina, ti abbracciamo con la solita stima ed affetto con i quali ti seguiamo sin da quando varcavi le soglie delle vasche nei nostri corsi di nuoto.
















Ultime notizie