giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloSporting Club Sassuolo, Torneo Nazionale Maschile di Tennis Terza Categoria: il titolo...




Sporting Club Sassuolo, Torneo Nazionale Maschile di Tennis Terza Categoria: il titolo a Matteo Bononi

Si è concluso Giovedì scorso 13 settembre il Torneo Nazionale Maschile di Terza Categoria, svoltosi sui campi in terra dello Sporting Club Sassuolo.

Dopo quindici giorni di gare, durante le quali oltre 90 atleti provenienti da tutta la regione, si sono contesi l’accesso al tabellone finale, la finalissima, disputatasi fra Matteo Bononi classifica 3.1 del CT Albinea e Fabio Gibertini classifica 3.1 tesserato la per Pol.Maranello e testa di serie numero 3 del tabellone, ha visto il giovane Bononi classe 1995, conquistare il gradino più alto del podio in due set per 6/1 7/6. Nella prima frazione la freschezza atletica dell’albinetano ha sicuramente fatto la differenza e il risultato parla chiaro. Nel secondo set il maranellese Gibertini sotto per 5 a 2 è riuscito ad annullare due match ball all’avversario e rimontare fino al 6 pari rimettendosi in partita e potendo così giocare il tie-break decisivo, terminato però 10 a 8 in favore appunto di Matteo Bononi che ha così vinto l’edizione 2012 del torneo sassolese.

Da sottolineare la presenza, fra i 22 atleti inseriti direttamente nel tabellone finale, di cinque rappresentanti dello Sporting Club Sassuolo. Stefano Fiandri classifica 3.3, Simone Gentili classifica 3.2, Cristian Margine classifica 3.2, Massimo Nicolini classifica 3.2 e Maestro del Club di Via Vandelli e Marco Pinelli classifica 3.1 testa di serie numero 2 del tabellone.

Il prossimo appuntamento in calendario allo Sporting Club Sassuolo è rivolto al settore tennistico femminile. Dal prossimo 20 settembre prenderà il via infatti il Torneo Nazionale Open Femminile dove è prevista la partecipazione di due giocatrici di punta del Club di di Via Vandelli, Beatrice Torelli e Marta Bellucco, reduci da un’ottima prestazione ai Campionati Italiani Under 16 svoltisi a Foggia.

Ricordiamo inoltre che dal 17 al 21 settembre lo Sporting Club Sassuolo organizza la Settimana di Tennis Gratuito aperta anche ai non soci. In questo periodo tutti i Maestri del club di Via Vandelli saranno a disposizione dei ragazzi che vogliono giocare a tennis, anche quelli alle prime armi. Sempre durante questa settimana i genitori potranno prendere contatto con i Maestri per la prossima stagione della Scuola Tennis che inizierà da Lunedì 1 Ottobre. Per informazioni contattare la Segreteria allo 0536/852331.

La premiazione da sx Umberto Toschi consigliere Sporting, Matteo Bononi primo classificato, Fabio Gibertini secondo classificato, Gianprimo Nicolini Direttore di Gara
















Ultime notizie