giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaSottosegretario e Ambasciatore del Perù mercoledì 19 settembre incontrano Boorea e la...




Sottosegretario e Ambasciatore del Perù mercoledì 19 settembre incontrano Boorea e la città di Reggio

Il Sottosegretario al Decentramento per la Presidenza del Consiglio dei Ministri del Perù, Alberto Munoz Najar, e l’Ambasciatore in Italia del paese sudamericano, Alfredo Arosemena Ferreyros, saranno ospiti di Boorea, mercoledì 19 settembre, a partire dalle 17.30 presso la Sala Primavera di Ccpl in via Gandhi 10 per un incontro dal titolo “Perù Country Presentation. Opportunità di investimento e presenza delle imprese italiane nel nuovo Perù”.

All’incontro, organizzato in collaborazione con Ccpl, Obiettivo Lavoro e Legacoop Reggio Emilia, e con il patrocinio di Camera di Commercio di Reggio Emilia, parteciperanno Paolo Valente, amministratore delegato di Obiettivo Lavoro Los Andes, e Mauro Carretti, presidente di Studio Alfa. Il workshop sarà introdotto da Ildo Cigarini, presidente di Boorea, e coordinato da Mara Leporati, direttore di Personale, Organizzazione e Comunicazione del Gruppo Ccpl.

Il Perù è uno dei paesi con i tassi di crescita per PIL più elevati al mondo (+73,2% dal 2002 al 2010) e persegue una politica di integrazione commerciale con i principali Paesi dell’area. La stabilità dei suoi fondamentali, testimoniata anche da un tasso di inflazione del 2,5%, e una legislazione favorevole agli investimenti stranieri, lo rendono un Paese attraente anche per le cooperative e le imprese emiliane e italiane. Tra queste in Perù è particolarmente attivo il gruppo Obiettivo Lavoro, presente in America Latina attraverso cinque società operanti tra Perù e Bolivia. Il giro d’affari delle società sudamericane di Obiettivo Lavoro sfiora ormai i 6 milioni di euro, in molteplici settori di mercato, dal petrolifero al minerario, dalla produzione e distribuzione di bevande ai settori bancario, alimentare, tessile e della logistica aeroportuale. Le attività principali svolte sono la selezione e la gestione delle risorse umane (somministrazione di lavoro), la movimentazione logistica e i trasporti, la vigilanza non armata e lo stoccaggio e la lavorazione dei minerali di Boro. Anche Studio Alfa è presente dal 2011 in America Latina, in particolare in Brasile e Argentina, nel settore dei servizi ambientali alle imprese, e ha deciso di espandere la propria attività in Sudamerica entrando nel mercato del Perù proprio grazie alla collaborazione con Obiettivo Lavoro. Studio Alfa e Obiettivo Lavoro sono partecipate dal Gruppo Ccpl. La partecipazione al workshop è gratuita, previa conferma alla segreteria organizzativa di Boorea, (tel. 0522-530909 o mail boorea@boorea.it).
















Ultime notizie