giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineBeppe Manni presenta a Formigine il suo libro





Beppe Manni presenta a Formigine il suo libro

Giovedì prossimo 20 settembre alle 21 Beppe Manni presenta a Formigine in Sala Loggia (piazza Repubblica, 5) il suo libro “Il sorriso dell’asino. Una teologia leggera per cercatori scalzi”, edito da Gabrielli. Condurrà l’incontro, intervallato da letture e suggestioni musicali, il giornalista Paolo Seghedoni, presidente diocesano di Azione Cattolica di Modena.

Il volume – come recita la quarta di copertina – raccoglie il risultato, il nocciolo, di quarant’anni vissuti insieme. L’esperienza di uno sgangherato gruppo dentro e fuori dalla chiesa, ai margini di partiti e associazioni, è la piccola metafora di un cammino che vorremmo suggerire anche a chi non l’ha conosciuto. Riflessioni “sapienziali”, sociali e teologiche, nate in una piccola comunità che regaliamo volentieri agli amici. Il Gruppo Lavoratori di Modena è nato nel 1968, come Gruppo di Azione Cattolica. Quando, dopo alcuni anni, l’A.C. è andata in crisi, questo gruppo di amici ha continuato l’esperienza di comunità. Sia in un impegno condiviso: nel carcere, con i disabili, nel sindacato, nel volontariato, sia in montagna con ferie organizzate insieme in una casa a Vezza D’Oglio in Alta Val Camonica.

L’autore è formiginese di nascita, nel 1969 il Vescovo gli affidò la direzione della Parrocchia del Villaggio Artigiano di Modena. Nel 1975 con un folto gruppo di amici uscì dalla parrocchia e diede inizio alla “Comunità cristiana di base del Villaggio Artigiano”. Ha insegnato lettere al Liceo Wiligelmo di Modena e ha pubblicato diversi libri di interesse locale.

Per informazioni, Biblioteca comunale (tel. 059 416246)
















Ultime notizie