mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCeramicaFincibec presenta, in anteprima al Cersaie: Antibact, la nuova ceramica antibatterica





Fincibec presenta, in anteprima al Cersaie: Antibact, la nuova ceramica antibatterica

La garanzia di una funzione antibatterica durevole nel tempo per ambienti sicuri, oltre che esteticamente pregevoli. L’ultima frontiera della ceramica firmata Fincibec si chiama Antibact, è una tecnica sviluppata all’interno dei laboratori di ricerca del produttore sassolese e la sua applicazione è possibile su tutte le finiture ceramiche.

Antibact è un trattamento cui vengono sottoposti i materiali ceramici che, in questo modo, si caricano di principi attivi in grado di sviluppare quella funzione antibatterica tanto importante per tutelare la qualità ambientale all’interno degli ambienti chiusi. Gli effetti antibatterici di Antibact sono stati testati dal Dipartimento di Scienze della Vita dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia e non hanno bisogno della luce solare per attivarsi. È, invece, la presenza di umidità ad esaltare l’azione dei principi attivi, moltiplicando esponenzialmente gli effetti sanificanti delle normali operazioni di lavaggio.

“La politica industriale Fincibec prosegue nel suo intento di tutela e miglioramento della qualità della vita e dell’ambiente. In questo senso – spiega Vittorio Borelli, amministratore delegato Fincibec SpA – la tecnologia Antibact è il passo successivo alle certificazioni di ecosostenibilità conseguite dai nostri prodotti negli anni scorsi. L’obiettivo è garantire ai nostri clienti l’acquisto di prodotti che contribuiscono attivamente al benessere fisico e ambientale”. L’efficacia della tecnologia Antibact è infatti stata testata su ceppi insidiosi come Escherichia coli e Staphylococcus aureus potenzialmente responsabili di pericolose infezioni.

La prima collezione realizzata con Antibact è Technica del marchio Century (Fincibec Group) che sarà presentata in anteprima al Cersaie (Bologna Quartiere fieristico, 25-29 settembre 2012) presso il Pad. 20 stand C24-D21.
















Ultime notizie