venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaPsi Sassuolo: Sgp, "Avevamo visto giusto…Sassuolo torna alla realtà quotidiana!"





Psi Sassuolo: Sgp, “Avevamo visto giusto…Sassuolo torna alla realtà quotidiana!”

Il 17 settembre avevamo posto il problema,tra l’altro, della società Sassuolo Gestioni Patrimoniali , fonte ,secondo noi, di drenaggio di risorse finanziarie di provenienza comunale.

Anche il Sindaco,oggi sulla stampa, riconosce la quotidiana  lotta con il  mostro SGP che divora risorse destinabili alla crescita della città.

La esposizione  debitoria  della società  e le continue punture ricostituenti, non sono sufficienti a rianimare il malato….è il classico accanimento terapeutico.

Sono evidenti le responsabilità finanziarie del Comune che pratica il controllo analogo e che ha emesso lettere di patronage…..rilevanti, a nostro parere,  persino le responsabilità giuridiche.

Ci sono notizie di remissione del mandato dell’Amministratore Unico della società,del resto cosa nota e prevista visto che SGP è in perdita da tre anni.

Allora….tutti conosciamo l’origine di SGP ed è per questo che i Socialisti hanno invitato,tutte le forze politiche ragionevoli ad uscire dal pantano.

Nomina di un C.d.A. con pochi oneri per la società, coadiuvato da un Direttore Generale di provata esperienza.

Avevamo parlato di gestire a livello di Associazione dei Comuni la partecipazione nella società HERA.

Come al solito da quella misteriosa associazione, non vengono segnali….allora come promesso facciamo la proposta,nell’interesse dei sassolesi, di “ conferire “ le azioni HSST-Mo che a sua volta tiene nel cassetto le azioni Hera dei sassolesi, alla SGP, così possiamo uscire dal patto di Sindacato quando vogliamo, tenere o vendere le azioni quando vogliamo.

Una domanda…..anche se non ci aspettiamo risposta diretta : come è andata a finire la “ Due diligenze” sulla valorizzazione delle reti del gas in capo ad SGP ?

Partito Socialista Italiano – Sezione di Sassuolo
















Ultime notizie