sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaSassuolo: un arresto, 20 tir sanzionati e 20 automobilisti multati il bilancio...





Sassuolo: un arresto, 20 tir sanzionati e 20 automobilisti multati il bilancio della settimana della Municipale

Settimana intensa, quella appena conclusa, sul fronte del controllo della sicurezza in parchi, strade e piazze, da parte della Polizia Municipale di Sassuolo che ha portato a termine tre importanti operazioni.

Martedì scorso, 18 settembre, gli agenti della Polizia Municipale hanno colto il flagranza T.D, 47 anni italiano nato e residente a Sassuolo, intento, dopo aver scassinato un automobile in sosta nel piazzale a fianco della stazione dei treni per Modena, a rovistare al suo interno. L’uomo è stato immediatamente arrestato e, processato per direttissima, è stato condannato a sei mesi da scontare in carcere.

Giovedì scorso, 20 settembre, invece, gli agenti guidati dal comandante Stefano Faso hanno eseguito un controllo sui mezzi pesanti circolanti in città finalizzato alla sicurezza della circolazione stradale.

Con la collaborazione della Motorizzazione Civile, l’ausilio del Centro di Revisioni Mobile e la collaborazione di Inps ed Inail, quest’ultima finalizzata al controllo del lavoro nero, gli agenti hanno controllato in tutto 29 tir e comminato 20 sanzioni per violazioni nelle norme relativa alla sicurezza della circolazione ed al carico.

Ieri notte, venerdì 21 settembre, a partire dalle ore 21 e fino alle ore 3 di questa mattina, invece, 10 agenti della Polizia Municipale con la collaborazione di 6 Volontari della Sicurezza e 4 Guardie Ecozoofile – Anpana, infece, hanno effettuato un controllo straordinario notturno sulle strade e nei parchi della città.

Se la situazione nei parchi è risultata tranquilla, non portando a segnalazioni o sanzioni, lo stesso non si può dire per il controllo dei veicoli fermati lungo le principali arterie viarie cittadine.

In tutto sono stati fermati e controllati 100 automobili e sono state comminate 20 sanzioni per violazioni al codice stradale riguardanti al sicurezza della circolazione; tra queste due sanzioni sono state comminate per mancata revisione del veicolo ed una per guida senza assicurazione.
















Ultime notizie