giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino Modenese“ArmoniosaMente”, domani sera a Pavullo





“ArmoniosaMente”, domani sera a Pavullo

Spazia da Mozart a Gershwin il programma del concerto che il quintetto di fiati “Siderum sonoritas” terrà venerdì 28 settembre, alle ore 21, nella chiesa parrocchiale di Iddiano di Pavullo. La serata, a ingresso libero, fa parte del calendario di “ArmoniosaMente”, la rassegna di concerti e conferenze itineranti tra le ricchezze storiche, artistiche e culturali del territorio modenese, promossa dalla Provincia di Modena in collaborazione con la Fondazione Cassa di risparmio di Modena e le associazioni Amici dell’organo “Johann Sebastian Bach” e “Cantieri d’arte”. Il concerto è realizzato in collaborazione con l’associazione “In… Oltre”.

Il quintetto “Siderum sonoritas”, è nato all’interno dell’istituto superiore musicale Vecchi-Tonelli di Modena e riunisce giovani musicisti con una già consolidata attività in ambito orchestrale. Nella chiesa di San Michele a Iddiano suoneranno Mario Notaristefano, flauto, Sara Ferrari, oboe, Cosimo Linoci, clarinetto, Francesco Brandoli, corno, Kamil Pellegrino, fagotto.

Il programma del concerto prevede l’Ouverture dal Nabucco di Verdi, il “Divertimento n.8” di Mozart, il “Pot purri fantastico sul Barbiere di Siviglia” di Briccialdi, una fantasia sulla Carmen di Bizet, tre pezzi brevi di Ibert e infine una selezione di brani da Porgy and Bess di Gershwin.

 
















Ultime notizie