sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaCersaie: ieri la consegna dei Distributor Awards e dei Cersaie Awards 2012





Cersaie: ieri la consegna dei Distributor Awards e dei Cersaie Awards 2012

Con i Distributor Awards, Confindustria Ceramica, per il sedicesimo anno consecutivo, premia i distributori e gli importatori provenienti da quattro diverse nazioni o aree geografiche. Per il 2012 i Paesi interessati sono Francia, Germania, Italia e Area del Golfo (Arabia Saudita, Bahrain, Emirati Arabi Uniti, Kuwait, Oman e Qatar).

Ecco i vincitori dell’edizione 2012.

Per la Francia, Union Materiaux di Montpellier, impresa fondata nel 1924 di cui è titolare Alexandre Vachet. Per la Germania è stata selezionata Konrad Kleiner Gmbh & Co. KG, di Mindelheim, fondata nel 1853, di cui è titolare Ludwig Kleiner. Per l’Italia vince D’Introno Domenico di Corato (BA), che porta il nome del titolare ed è stata fondata nel 1966. Infine per l’Area del Golfo riceve l’Award l’impresa libanese Salameh Show Co. di Beirut, fondata nel 1993, il cui titolare è Ihab Salameh.

Le selezioni sono avvenute sulla base di precisi criteri riferiti all’attività degli operatori: fedeltà al prodotto italiano; competenza e professionalità dimostrati negli anni; attività di commercializzazione non inferiore ai 10 anni; solvibilità e correttezza commerciale; fatturati e consistenza del volume d’affari. Infine, solo per i Paesi esteri, vengono considerati gli investimenti effettuati a favore della conoscenza e dell’impiego delle piastrelle di ceramica “made in Italy”, quali showroom e presentazione dei prodotti, specifiche campagne informative e promozionali, l’utilizzo di strumenti informatici e l’assistenza ai clienti.

A selezionare i distributori è stato come sempre un comitato di garanti di Confindustria Ceramica in rappresentanza delle aziende, tenendo conto delle segnalazioni ricevute dalle imprese associate.

La cerimonia di premiazioneieri sera al Teatro Comunale di Bologna.

Nella stessa occasione sono stati svelati anche i vincitori dei Cersaie Awards 2012, dedicati ai migliori stand allestiti all’interno del Salone, sia per il comparto delle piastrelle di ceramica sia per l’arredobagno. I criteri di selezione premiano la creatività, il design, l’innovazione e l’originalità dell’allestimento proposto.

Ecco i vincitori dell’edizione 2012.

Per il comparto delle piastrelle: Lea Ceramiche – Novabell – Sicis

Per l’arredobagno: Altamarea – Fima Carlo Frattini – Galassia
















Ultime notizie