giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoesia festivalPoesia Festival, Venerdì 28 settembre: a Vignola il poeta Yang Lian,a ...




Poesia Festival, Venerdì 28 settembre: a Vignola il poeta Yang Lian,a Spilamberto omaggio a Tonino Guerra

Parte alle 9.30 a Marano sul Panaro il secondo giorno del Poesia Festival con lo spettacolo “Alice”, presso il Centro Culturale 1° Maggio di Marano sul Panaro, spettacolo teatrale dei Fratelli di Taglia con i bambini delle scuole primarie dell’Unione Terre di Castelli.

Alle 18 nella Sala dei Contrari della Rocca di Vignola Yang Lian legge le sue poesie e dialoga con Roberto Galaverni. Alle 20.30 a Spilamberto presso lo Spazio Eventi L. Famigli omaggio a Tonino Guerra e alla tradizione romagnola con “Le parole perdute”. Intervento di Franco Brevini sulla poesia in dialetto. Poesie di Tolmino Baldassari, Raffaello Baldini e Tonino Guerra lette da Ilario Sirri. Introduce Emilio Rentocchini. A seguire “Il Cinema dei poeti” con la proiezione del film “Zabriskie Point”, regia di Michelangelo Antonioni. Sceneggiatura di Michelangelo Antonioni, Tonino Guerra, Sam Shepard, Clare Peploe, Fred Gardner. Musiche: Pink Floyd e Jerry Garcia.

Alle 21 a Castelnuovo in Piazza Cavazzuti lo spettacolo “Non al denaro, non all’amore nè al cielo di Fabrizio De Andrè” di e con David Riondino Arrangiamenti ed orchestrazione per banda di Marco Pontini. Direzione Musicale di Fabrizio Battistelli. David Riondino (voce solista); Fabio Battistelli (clarinetto); Angelo Lazzeri (chitarra); Alessandro Giachero (pianoforte); Igor Spallati (contrabbasso); Ugo Alunni (batteria). Partecipano il Corpo Bandistico di Castelvetro di Modena e il Corpo Bandistico G. Verdi di Spilamberto. Prima e dopo lo spettacolo una performance artistica di Giuliano Bedonni dal titolo “Se ti tagliassero a pezzetti”. Gli spettatori avranno l’occasione di essere attivamente partecipi e di portarsi a casa souvenirs di una serata originale e particolarmente coinvolgente. Una chicca da non perdere per gli amanti di Fabrizio De Andrè.

Alle 22 a Marano sul Panaro presso il Centro Culturale in via 1° Maggio “L’amore secondo Jacques Prévert” con Mascia Foschi (voce) e Alessandro Nidi (pianoforte).

Per tutta la settimana del Festival presso la Libreria il Castello di Carta di Vignola (in via Belloi 1/b) allestimento della mostra “Cose che non vedo dalla mia finestra” di Guido Scarabattolo. In esposizione le tavole originali tratte dall’omonimo libro.

Gli eventi di Poesia Festival sono tutti gratuiti
















Ultime notizie