sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCeramicaIl Cersaie premia i progetti vincitori del concorso di idee su Piazza...





Il Cersaie premia i progetti vincitori del concorso di idee su Piazza Martiri Partigiani Sassuolo

Giornata d’onore e premiazione, sabato 29 settembre, alla galleria dell’architettura del Cersaie, per i tre progetti vincitori del concorso di idee indetto dall’Assessorato all’urbanistica del Comune di Sassuolo per ridisegnare volto e funzioni della centrale piazza cittadina.

A partire dalle ore 12,30 i tre progetti vincitori saranno presentati ad una platea di giornalisti ed architetti nazionali ed internazionali, e saranno premiati dal Sindaco di Sassuolo, dall’Assessore all’Urbanistica Claudia Severi e dal Presidente di Confindustria ceramica Franco Manfredini.

Insieme ai progetti vincitori, all’interno della galleria, saranno esposti tutti i progetti che hanno partecipato al concorso.

“La presentazione e la premiazione dei progetti nella prestigiosa cornice al Cersaie – ha affermato l’Assessore all’urbanistica Claudia Severi – è particolarmente significativa. Premia non solo il lavoro dei progettisti che hanno presentato elaborati con caratteristiche di fattibilità, ma sancisce il legame della città con il mondo economico e sociale che ha nella ceramica il suo segno identitario e che ha trovato forma nei progetti elaborati e conferma nel sostegno convinto al concorso di Edicer – Confindustria.

Grazie al sostegno Edicer, delle associazioni del commercio e degli istituti di credito cittadini, che hanno condiviso da subito con l’amministrazione la volontà e la necessità di dare volto e funzioni nuova alla piazza, è stato possibile premiare in denaro gli studi vincitori e garantire loro la visibilità internazionale in un appuntamento di settore come il Cersaie”.

Immagine: progetto vincitore
















Ultime notizie