mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaLe rotelle UISP dei prossimi quattro anni





Le rotelle UISP dei prossimi quattro anni

Si è svolta l’assemblea elettiva della Lega Pattinaggio. Il consiglio uscente è stato confermato all’unanimità dall’assemblea e sarà composto da Stefano Ragazzi, Alessandro Atti, Gabriella Cussini e Luigi Iaconeta. Il consiglio, riunitosi al termine dell’assemblea, ha confermato alla presidenza Stefano Ragazzi.

Nella relazione di fine mandato Ragazzi ha posto in evidenza l’impegno nel dare rilievo all’attività promozionale, per restare anche nello spirito del “movimento per tutti, tutti i giorni per tutta la vita”. Già forte di un’attività agonistica consolidata, la Lega Pattinaggio ha impegnato molte delle sue energie a incrementare l’attività promozionale contribuendo all’organizzazione del Trofeo Mariele Ventre e gestendo trofei per atleti principianti come il Superpromo (oltre 1000 iscritti) e il Trofeo Matteo Zamboni (Trofeo di disciplina Smile ludica e promozionale).

Il pattinaggio UISP ha inoltre partecipato attivamente alla parte organizzativa della Strabologna ed ha inserito nella stessa una manifestazione dimostrativa dei più bei gruppi Folk della Provincia. Ha inoltre fatto partecipare (dopo anni di assenza) alcuni suoi atleti al “Trofeo delle Città”, trofeo riservato a squadre formate dalle varie provincie d’Italia e create convocando atleti di Società diverse per esaltare lo spirito sportivo e aggregativo della disciplina.

L’obiettivo futuro è quello di incrementare ancora la parte promozionale del pattinaggio e renderlo avvicinabile sempre più agli atleti in erba creando però discipline che consentano ai praticanti di allungare le loro vita sportiva.

Al termine dell’Assemblea sono stati nominati i 9 delegati che rappresenteranno la provincia alla prossima Assemblea Regionale della Lega Pattinaggio Emilia Romagna.
















Ultime notizie