martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiBibbiano: i sapori dei cibi d.o.p. e i.g.p. matildici alla storica fiera...





Bibbiano: i sapori dei cibi d.o.p. e i.g.p. matildici alla storica fiera di Barco

Si ripropone anche quest’anno, puntuale a salutare l’autunno, la storica fiera di Barco. L’inaugurazione ufficiale, prevista per domani, domenica 7 ottobre, alle ore 10, in Piazza XXV Aprile, avverrà alla presenza dell’Assessore Provinciale alle Infrastrutture, Sport, Caccia e Pesca, Alfredo Gennari. Con lui personalità istituzionali, amministratori del territorio, Sindaco, Assessori e Consiglieri del Comune.

Le iniziative inserite nel programma della fiera partono già oggi, sabato 6 ottobre, alle 16.30 con la cerimonia inaugurale della rinnovata Scuola “Il Giardino di Barco – Scuola dell’Infanzia San Domenico Savio”, ristrutturata ed ampliata.

Sempre oggi, a partire dalle ore 20, i palati più esigenti troveranno soddisfazione nel “Ristorante del buon prosciutto di Matilde” realizzato appositamente per la fiera presso il Centro polivalente Del Rio, con la collaborazione del Circolo Arci di Barco. Due cuochi d’eccezione, “Caneta” e “l’Asesur”, cucineranno per i fortunati presenti, prelibate penne all’arrabbiata col mitico “Padlon ed Mingon”, del diametro di 1,10 mt.

Inaugura, poi, domenica alle ore 10.30, la nuova sede decentrata dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico, che l’Amministrazione comunale ha deciso di offrire ai cittadini della frazione, per consentire loro un più rapido e agevole accesso ai servizi del Comune. L’ufficio si trova presso il Centro Polivalente Del Rio e sarà aperto tutti i venerdì mattina.

Durante la fiera saranno offerti spettacoli musicali, danze folcloristiche, stands agro-alimentari e mostre, da non perdere la personale di Gianni Pedrini, “Sperimentando”. Presenti anche diversi punti ristoro e il mercato di qualità.
















Ultime notizie