giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaGita in bicicletta destinazione Vezzano per le prime medie di Rivalta





Gita in bicicletta destinazione Vezzano per le prime medie di Rivalta

Accompagnati dai loro insegnanti e dal responsabile di Tuttinbici di Reggio Emilia Claudio Pedroni, le classi prime medie dell’Istituto comprensivo “Don P. Borghi” di Rivalta hanno intrapreso questa mattina un viaggio forse unico per la loro giovane età.

Sulle loro biclette, muniti di casco di protezione e di tanto entusiasmo, sono partiti dalla loro scuola per raggiungere Piazza della Libertà a Vezzano sul Crostolo, utilizzando – dove disponibili – le piste ciclabili attrezzate dai Comuni tra cui la neo inaugurata Ciclopedonale Matildica.

Ad accoglierli il Sindaco Mauro Bigi che ha invitato gli oltre 70 ragazzi partecipanti alla gita a scoprire ed utilizzare i tanti percorsi ciclabili del nostro territorio nonché a prendersene cura.

Gli alunni della “Don P. Borghi” hanno poi condiviso il rinfresco, allestito dal Comune in Piazza della Libertà, con gli alunni della 2° A delle scuole medie di Vezzano sul Crostolo accompagnati dal Prof. Piccinini.

“L’auspicio – ha dichiarato il Sindaco Bigi – è che i giovani di Vezzano sul Crostolo possano presto contraccambiare la visita ai loro coetanei di Rivalta, alla riscoperta delle bellezze dei nostri territori sicuramente più visibili e apprezzabili percorrendo il tragitto che collega Vezzano sul Crostolo alla città in bicicletta”.
















Ultime notizie