giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseMirandola, festa con donazione per 'La Raganella'





Mirandola, festa con donazione per ‘La Raganella’

I Centri di Vicinato di Modena, con la collaborazione di Confesercenti Modena, Conad e con il patrocinio del Comune di Modena, Assessorato alle Politiche Economiche hanno indetto una lotteria di solidarietà, che si è svolta tra luglio ed agosto, intitolata “Mattone su mattone: aiutiamo le scuole delle zone terremotate”. Il ricavato della lotteria, che ammonta a 10 mila euro, sarà interamente devoluto al Centro di Educazione Ambientale “La Raganella” dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord per l’acquisto di materiale didattico per la promozione di progetti di educazione ambientale nelle scuole colpite dal sisma.

Per festeggiare questo momento, il Cea “La Raganella” ha invitato lunedì 15 ottobre, a partire dalle ore 9.30 presso l’area esterna del Barchessone Vecchio di San Martino Spino, le classi terze e quarte della locale Scuola Primaria.

La mattina sarà allietata dalle storie narrate da Claudio Milani dell’Associazione Latoparlato di Como e da un laboratorio a tema a cura del Cea.

Un contributo importante per consentire al Centro di Educazione Ambientale di ripartire con la realizzazione di nuove attività didattiche ed iniziative pubbliche di promozione di sani stili di vita per un futuro più sostenibile.
















Ultime notizie