venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaQuindici piccoli ambasciatori di Haiti ospiti oggi a Palazzo Malvezzi Bologna




Quindici piccoli ambasciatori di Haiti ospiti oggi a Palazzo Malvezzi Bologna

Questo pomeriggio la Provincia di Bologna ha aperto le porte di Palazzo Malvezzi in occasione della graditissima visita di quindici bambini provenienti dalle Case orfanotrofio della Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia Onlus di Haiti. I ragazzi sono in Italia dal 30 settembre come piccoli ambasciatori delle migliaia di fratellini del loro paese ancora in emergenza quotidiana. Tra di loro Stacey, 11 anni, adottata a distanza insieme ad altri due bambini, dai Consiglieri della Provincia dopo il terribile terremoto di Haiti di due anni fa.

Ad accogliere gli ospiti in Sala Rossa sono stati la Presidente della Provincia Beatrice Draghetti, il Presidente del Consiglio Stefano Caliandro e una delegazione di Consiglieri. Dopo il saluto di benvenuto della presidente Draghetti che ha espresso ai piccoli il desiderio di poter intrattenere in futuro uno scambio epistolare con loro, il presidente del Consiglio Caliandro ha auspicato un futuro in cui questi ragazzi possano frequentare Bologna come turisti o come studenti.

Prima di visitare le stanze nobili del palazzo, Stacy insieme ad alcuni suoi compagni ha dedicato ai presenti una canzone (http://youtu.be/kjUsVyPql6U ).

Con l’incontro di oggi e attraverso la campagna di raccolta fondi “Un respiro per Haiti” (attiva fino al 20 ottobre), la Fondazione Francesca Rava vuole lanciare un appello per l’Ospedale pediatrico NPH Saint Damien, unico pediatrico gratuito dell’isola, due anni fa centro dei soccorsi internazionali e ancor più oggi punto di riferimento per tutto il paese, in emergenza per la necessità di assicurare ossigeno medicale alle migliaia di piccoli pazienti che lo affollano in terapia intensiva, nelle 4 sale operatorie e pronto soccorso.

Il numero per donare via sms e telefono fisso è 45593

Un appello urgente: “Un respiro per Haiti” a favore dell’ospedale pediatrico NPH Saint Damien, in emergenza per la necessità di assicurare ossigeno medicale alle sue migliaia di piccoli pazienti.
















Ultime notizie