venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaTavolo crisi Bv-Tech, confronto concluso con mancato accordo





Tavolo crisi Bv-Tech, confronto concluso con mancato accordo

Mancato accordo nel tavolo crisi per la Bv-Tech. Il confronto si è tenuto questo pomeriggio negli uffici regionali di viale Aldo Moro, e si è chiuso con il mancato accordo, che preclude il prolungamento degli ammortizzatori sociali di cui godono attualmente i 41 dipendenti Bv-Tech di Bologna. La cassa integrazione straordinaria in deroga per cessazione terminerà infatti il prossimo 16 ottobre.

Il tavolo, a cui hanno preso parte istituzioni (Regione Emilia-Romagna, Provincia di Bologna, Comune di Bologna), proprietà assistita da Unindustria Bologna, Fiom-Cgil, Fim-Cisl, Uilm-Uil, Failms-Cisal ed Rsu, si è concluso con il mancato accordo per la decisione di Fiom-Cgil ed Rsu di rinunciare a chiedere la proroga degli ammortizzatori sociali.

«Prendo atto con disagio e disappunto – ha commentato a margine dell’incontro l’assessore regionale alle Attività produttive Gian Carlo Muzzarelli – del fallimento della strategia più volte delineata dalla ditta Bv-Tech e del suo piano industriale. Prendo anche atto con rispetto, che la maggioranza dei lavoratori, secondo quanto riportato oggi in riunione dai sindacati, non ha accettato l’accordo non aderendo alla proposta di provare a prorogare gli ammortizzatori sociali. In un momento così economico così pesante, è una conclusione di difficile comprensione. Comunque, sulla base della risoluzione approvata in Assemblea Legislativa regionale, lavoriamo per trovare soluzioni occupazionali ai lavoratori».
















Ultime notizie