giovedรฌ, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaOmissione di soccorso: 60enne arrestato a S.Polo d'Enza




Omissione di soccorso: 60enne arrestato a S.Polo d’Enza

I Carabinieri della Stazione di San Polo d’Enza hanno arrestato un imprenditore 60enne di Montecchio Emilia per omissione di soccorso e fuga a seguito di incidente. Accuse a cui si deve aggiungere quella di minaccia aggravata in quanto anche in presenza dei carabinieri si รจ armato di un tubo di ferro minacciando l’altro conducente “colpevole” di essersi presentato per chiedere i dati della controparte e far denuncia all’assicurazione. Fortunatamente non grave la moglie di quest’ultimo che soccorsa dai sanitari inviati dal 118 รจ stata giudicata dai medici del Franchini di Montecchio Emilia con una prima prognosi di 7 giorni per traumi cervicali e lombo sacrali riportati a seguito dell’incidente. Ieri mattina comparso davanti al Tribunale di Reggio Emilia dopo la convalida dell’arresto, avendo chiesto i termini difesa il processo รจ stato rinviato con l’uomo che รจ stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla P.G..

L’origine dei fatti poco prima delle 13,00 di venerdรฌ scorso quando una pattuglia dei Carabinieri di San Polo d’Enza interveniva in Via Fratelli Cervi a seguito di un incidente tra due autovetture. Sul posto i militari trovavano un 40enne del paese, risultato poi essere il conducente di una Volkswagen Polo il quale riferiva che poco prima mentre alla guida dell’auto percorreva la SP 12 con direzione Montecchio Emilia veniva tamponato da altra autovettura Volkswagen Polo. A seguito dell’incidente la moglie a bordo del mezzo accusava dolori per cui successivamente veniva soccorsa dai sanitari inviati dal 118. I carabinieri sanpolesi raccolte le testimonianze si ponevano alle ricerche del fuggitivo che veniva rintracciato poco dopo mentre alla guida della predetta auto faceva ingresso all’interno della propria azienda. Dopo aver accertato che lโ€™autovettura presentava unโ€™evidente ammaccatura sul cofano e sul paraurti anteriore i militari avvicinavano il conducente che sentito in merito ai fatti confermava di aver avuto pochi minuti prima un incidente stradale con uno straniero, peraltro a lui conosciuto, e che non si era fermato in quanto a suo modo di vedere lo straniero aveva frenato bruscamente con la chiara volontร , di farsi tamponare.

Durante gli accertamenti giungeva la controparte con l’imprenditore che nonostante la presenza dei carabinieri dapprima offendeva lo straniero per poi armatosi di un tubo di ferro minacciarlo di morte. Bloccato a fatica l’uomo veniva condotto in caserma per il proseguo degli accertamenti dove alla luce degli elementi raccolti veniva arrestato con le accuse di fuga da incidente con feriti, omissione di soccorso e minaccia aggravata.

 
















Ultime notizie