mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMostre“A Tavola con Duchi e Duchesse” alla Galleria della Ceramica Marca Corona...





“A Tavola con Duchi e Duchesse” alla Galleria della Ceramica Marca Corona di Sassuolo

Nel proseguire la sua attività di promozione e conoscenza della ceramica sassolese e della Galleria, Ceramiche Marca Corona ha organizzato per Domenica prossima, 28 ottobre alle 17.00, una Conferenza presso la Galleria Marca Corona di via Emilia Romagna 7, tenuta da Patrizia Curti, nota studiosa della moda e dei costumi estensi e Giovanna Guidetti, chef della celebre osteria di Finale Emilia “La Fefa” autrice di un volume dedicato alla tavola dei duchi e delle duchesse.

In tal modo si avrà l’opportunità, ancora una volta, di conoscere i gusti del nostro passato riallacciando la produzione di stoviglieria sassolese (utilizzata dalla corte ducale) all’alta tradizione culinaria locale e della bassa emiliana.

Un modo, questo, per non dimenticare le grandi tradizioni della nostra terra così gravemente colpita dal sisma. Un modo per ripartire e per non dimenticare.

A seguire, assaggi di torta di tagliatelle e moscato passito dei colli modenesi a cura dell’Osteria La Fefa di Finale Emilia.

Sarà inoltre possibile visitare accompagnati la nostra Galleria e vedere le ultime acquisizioni ceramiche.

Aderiscono e saranno presenti all’iniziativa anche gli Assessori alla Cultura dei Comuni di Sassuolo e di Finale Emilia, rispettivamente Claudio Corrado e Massimiliano Righetti.
















Ultime notizie