venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSanitàL'ospedale di Sassuolo protagonista dell'iniziativa "Volontari A.V.O. per un giorno"




L’ospedale di Sassuolo protagonista dell’iniziativa “Volontari A.V.O. per un giorno”

“Volontari Ospedalieri per un giorno”, questo il nome dell’iniziativa che ha avuto come protagonisti gli alunni di ben undici scuole primarie del Comune di Sassuolo e che si concluderà domani, 24 ottobre, in occasione della giornata nazionale A.V.O., Associazione Volontari Ospedalieri, con la consegna ai degenti di elaborati grafici sviluppati dagli studenti prendendo spunto dalle parole chiave “amicizia, sorriso, carezza, ascoltare, tenere la mano”.

“Il ruolo dei volontari nel mondo sanitario è assolutamente centrale. Senza di loro molte cose non sarebbero possibili. Ma il valore della loro presenza va ben oltre, perché grazie alla loro abnegazione e disponibilità si crea un circuito virtuoso che promuove la solidarietà e l’attenzione per i più deboli. Per questo abbiamo aderito con convinzione alla giornata promossa dall’Associazione Volontari Ospedalieri, che offre un’occasione di riflessione sull’importanza del mondo del volontariato” ha sottolineato il direttore generale dell’Ospedale di Sassuolo, Bruno Zanaroli.

Le undici scuole primarie che hanno aderito al progetto sono le Pascoli, S. Agostino, Capuana, Caduti per la Libertà, Bellini, Vittorino da Feltre, Collodi, San Giovanni Bosco, Carducci, Don Gnocchi e San Giuseppe.
















Ultime notizie