giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaScia di fumo vicino allo Scaruffi, evacuata la scuola: dichiarazione dell'assessore Gennari





Scia di fumo vicino allo Scaruffi, evacuata la scuola: dichiarazione dell’assessore Gennari

Questa mattina, poco dopo le 8, un quadro elettrico della centralina dell’Enel ha subito un surriscaldamento, generando una scia di fumo nero in un seminterrato posto su un lato esterno dell’istituto “Scaruffi-Levi-Città del Tricolore”, in via Filippo Re.

“Sono entrati in funzione gli allarmi antincendio e comunque, per garantire la sicurezza, gli studenti sono stati fatti subito uscire in cortile”, spiega l’assessore provinciale all’Edilizia scolastica Alfredo Gennari, che è immediatamente arrivato sul posto, dove era già presente il dirigente scolastico Maurizio Bocedi.

I vigili del fuoco in pochi istanti hanno individuato la causa del corto circuito ed i tecnici di Enel hanno rapidamente ripristinato la corrente alla scuola e agli altri edifici del quartire serviti dalla centralina. Sul posto anche il dirigente del Servizio Infrastrutture ed Edilizia scolastica della Provincia di Reggio Emilia, Valerio Bussei, che ha constatato come l’incidente non abbia compromesso in alcun modo l’edificio.

Verso le 9.30 il comandante dei Vigili del fuoco ha autorizzato il rientro in classe degli studenti e le lezioni sono proseguite regolarmente.

In serata, l’assessore provinciale  Gennari ha comunque richiesto a Enel di spostare al più presto la cabina in locali esterni all’edificio scolastico.
















Ultime notizie