sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaGiornata Mondiale del Risparmio, bimbi in festa in UniCredit in Emilia Romagna





Giornata Mondiale del Risparmio, bimbi in festa in UniCredit in Emilia Romagna

Sono più di 3000 i bambini che tra oggi e domani sono stati accolti nelle agenzie UniCredit dell’area Centro Nord (Emilia Romagna, Toscana, Umbria e Marche) in occasione della 88esima edizione della Giornata Mondiale del Risparmio, che si celebra a Roma il 31 ottobre, organizzata dall’Acri – Associazione di Fondazioni e di Casse di Risparmio Spa. Titolo dell’edizione di quest’anno è “La sfida della ripresa poggia sul risparmio”.

Un tema da “grandi”, declinato dai colleghi del Gruppo bancario in una formula a misura di bambino, anche con l’aiuto di gadget a tema, come il classico porcellino salvadanaio, e di astucci e matite colorate con i quali i piccoli ospiti sono stati chiamati a disegnare quanto appreso nel corso della giornata sull’argomento che è sempre più importante e sempre più attuale. Le creazioni più rappresentative e originali realizzate dai risparmiatori di domani saranno quindi esposte all’interno delle agenzie. Sono 33 le filiali emiliano romagnole – 9 nell’area di Modena, 4 nell’area di Reggio Emilia – coinvolte nell’iniziativa che, in regione, vede partecipare circa 1500 scolaretti.

“Anche quest’anno – dice Luca Lorenzi, Responsabile di Territorio Centro Nord UniCredit – in occasione della Giornata Mondiale del Risparmio apriamo le nostre agenzie ai bambini con l’obiettivo di trasmettere loro, in chiave ludica, alcune basilari informazioni sull’uso consapevole e sul valore del denaro”.
















Ultime notizie