venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloSassuolo, cosa sta succedendo al 'Circolo Fossetta': i chiarimenti dell'Assessore Barbieri




Sassuolo, cosa sta succedendo al ‘Circolo Fossetta’: i chiarimenti dell’Assessore Barbieri

“Da circa due mesi sono diventato il referente nell’Amministrazione del Circolo Fossetta e, non appena sono stato informato di alcuni problemi inerenti alla gestione, sono intervenuto con una serie d’incontri”. L’Assessore alle Politiche Sociali ed all’Associazionismo Giorgio Barbieri risponde in questo modo a quanto apparso oggi su alcuni organi di stampa.

“Ho incontrato gli attuali gestori – chiarisce – ho incontrato il Direttivo del Circolo ed ho incontrato l’associazione Anpana, che ha sede in uno dei locali del Circolo. Purtroppo i gestori mi hanno riferito che fanno fatica ad andare avanti, non riescono ad affrontare le spese e non fanno cassa. I soci, allo stesso tempo, mi hanno riferito come il nuovo gestore stia lavorando bene tenendo uniti sassolesi ed irsinesi. Poi purtroppo, dopo il dramma familiare accaduto a Giugno al gestore, c’è stato un crollo psicologico tale da non permettergli più di garantire la gestione del Bar. Nel frattempo abbiamo sistemato la palladiana d’ingresso diventata pericolosa per i soci e fonte di episodi incresciosi e sono continuati gli incontri per vedere come risolvere il problema.

Nel corso di questi incontri – aggiunge Barbieri – è intervenuta una persona interessata alla gestione del circolo: ho avuto modo di parlare con questa persona, che sta gestendo anche il Circolo Primo Maggio, riferendogli che la prima cosa da fare era incontrare gli attuali gestori per capire la situazione economica.

L’ho fatto incontrare anche al direttivo del Circolo e siamo rimasti che, di fronte ad un eventuale accordo, se sarà possibile fare un passaggio diretto bene altrimenti si farà il bando: un conto, infatti, è un cambio di gestione, un altro è la variazione della stessa.

Per quanto riguarda la piombatura del contatore dell’acqua – prosegue Giorgio Barbieri – c’è stato un errore da parte di Hera: anziché piombare la fontanina esterna che perdeva acqua da giorni, i tecnici hanno piombato il contatore dell’acqua dei locali del circolo: errore ripristinato il giorno dopo.

Non mi risulta affatto, infine, che al Fossetta ci siano liti tra i frequentatori – conclude l’Assessore Giorgio Barbieri – forse accadeva una volta ma non ora: mi sembra che qualcuno abbia interessi a dipingere il Circolo Fossetta nella maniera più negativa possibile”.
















Ultime notizie