martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaScandiano: "assediati" dai Carabinieri fuggono abbandonando auto rubata nel modenese





Scandiano: “assediati” dai Carabinieri fuggono abbandonando auto rubata nel modenese

Potrebbe trattarsi dell’ennesima scorribanda degli specialisti dei furti notturni nelle case: ne sono convinti i Carabinieri scandianesi e del Comando Provinciale di Reggio Emilia che, proprio per cercare di combattere il fenomeno, stanno  effettuando, soprattutto nottetempo, un incessante e mirata attività di controllo del territorio. L’attività dei militari ha prodotto i suoi frutti visto che, una batteria di questi ladri, ha abbandonato un mezzo rubato a Castelfranco Emilia, nel modenese proprio nel corso di un furto notturno in abitazione. Difatti, dopo gli ultimi colpi, gli specialisti dei furti nelle case mentre gli ignari proprietari dormono, sono tornati ad affacciarsi nel comprensorio ceramico reggiano. Ed è proprio a Scandiano che questa notte probabilmente gli stessi malviventi intendevano entrare in azione. Questa volta però la trasferta delittuosa non è andata a buon fine, grazie all’attività di presidio del territorio posta in essere dai Carabinieri di Scandiano che hanno operato in sinergia con i colleghi del Comando Provinciale di Reggio Emilia. Intorno alle 2,00 i militari intercettavano in un quartiere residenziale di Via Goti a Ventoso, già preso di mira nel passato, tre malviventi travisati che alla vista dei carabinieri si davano alla fuga per i campi dileguandosi, agevolati dal buio della notte. L’intervento ha consentito di preservare il quartiere da altri colpi, ma anche il fruttuoso recupero di un’autovettura Alfa Romeo 159, molto utile per l’aspetto investigativo. L’autovettura rinvenuta – come prassi – è stata sottoposta a rilievi per cercare di trovare anche in sede scientifica una svolta investigativa.

I carabinieri scandianesi inoltre cercheranno di stabilire se gli stessi ladri abbiano spostato il loro raggio d’azione alla vicina frazione di Cà de Caroli dove questa mattina i Carabinieri hanno eseguito un sopralluogo di furto in abitazione. Qui i malviventi, introdottisi nottetempo nell’abitazione, si sono impossessati della chiave di una vettura e alcune decine di euro da un portafoglio, per poi allontanarsi.

Infine dalla vicina Via Fonte Amara, è stata rubata un’autovettura Ford Focus, forse presa dagli stessi ladri per lasciare la provincia. Saranno le indagini condotte nel massimo riserbo dai Carabinieri di Scandiano, coordinati dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Emilia, a chiarire eventuali relazione tra questi fatti.

 
















Ultime notizie