sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteSassuolo: riqualificata l'area parcheggio su via Radici in Piano





Sassuolo: riqualificata l’area parcheggio su via Radici in Piano

Si sono svolti lunedì 5 novembre i lavori di sfalcio, pulizia e riqualificazione delle aree verdi del piazzale adiacente alla filiale Unicredit che si affaccia su via Radici in piano. La vasta area, utilizzata come parcheggio gratuito e particolarmente frequentata soprattutto nei giorni di mercato, era stata oggetto nei mesi scorsi, di interventi di Polizia Municipale legati alla presenza di persone sospette dedite ad attività illecite che in alcuni casi utilizzavano la fitta vegetazione per bivaccare o trovare rifugio.

I lavori, realizzati dall’Amministrazione comunale, SGP Hera e con la collaborazione dell’istituto di credito che ha sede nell’area interessata, hanno provocato la chiusura al traffico del piazzale nella giornata di lunedì 5, e hanno comportato operazioni di sfalcio potatura e pulizia di tutte le aree verdi e delle aiuole spartitraffico. Nei prossimi giorni l’Amministrazione ha in programma la sistemazione delle filette di cemento divelte nei perimetri delle aiuole ed il posizionamento di alcuni panettoni di cemento per evitarne l’ulteriore danno da parte di mezzi parcheggiati in modo scorretto. In programma anche un nuovo intervento per la sistemazione delle buche presenti nel terreno nell’area non asfaltata.

“Si è trattato di un lavoro necessario e programmato, utile per rendere l’area più pulita vivibile e più sicura. La crescita eccessiva e disordinata di vegetazione spontanea – ha affermato il Vicesindaco e Assessore alla sicurezza Francesco Menani – costituiva un elemento di disturbo per i cittadini e di degrado ambientale e sociale. Spesso, la segnalazione, da parte di cittadini che utilizzano l’area come parcheggio, di fatti e persone sospette, ci ha permesso di intervenire con tempestività ed efficacia. Anche oggi che le condizioni ambientali dell’area sono migliorate invitiamo la cittadinanza a continuare a contribuire, con le proprie segnalazioni e con comportamenti corretti, al mantenimento delle condizioni di pulizia, decoro e sicurezza”.

 foto dei lavori di sfalcio in corso e di un area verde dopo l’intervento
















Ultime notizie