giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteSfalci e potature, a Fiorano c’è un servizio di prelievo a domicilio





Sfalci e potature, a Fiorano c’è un servizio di prelievo a domicilio

Da metà ottobre a metà dicembre circa si intensifica il conferimento degli sfalci e dei prodotti risultati dalle potature del verde privato sul territorio. Di conseguenza aumentano (da 2 a 3) anche i passaggi per la raccolta di quanto viene buttato negli appositi cassonetti del materiale organico. Ma esiste anche un apposito servizio di raccolta a domicilio, garantito da Hera per carichi da 1 a 8 metri cubi di materiale. Per attivarlo basta chiamare il numero verde 800999500 da telefono fisso, gratuitamente.

Il servizio è garantito nei quattro Comuni del comprensorio in giorni diversi: a Fiorano e Maranello venerdì, a Formigine giovedì, a Sassuolo mercoledì. Il servizio è valido anche per il prelievo di rifiuti ingombranti, quali elettrodomestici, mobili.

“E’ un’opportunità da sfruttare – spiega l’assessore all’ambiente Marco Busani – anche per garantire il decoro del territorio ed evitare il deposito e l’abbandono di grandi o pesanti quantità di materiale fuori dagli appositi contenitori.
















Ultime notizie