venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCinemaHorror, polizieschi, splatter: all’Ozu Film Festival arriva la Krakatorder night





Horror, polizieschi, splatter: all’Ozu Film Festival arriva la Krakatorder night

Ecco, martedì sera dalle ore 21, la serata di proiezioni più folle dell’Ozu Film Festival. Horror, polizieschi, splatter: in una parola i Film di Genere, in concorso in questa XX edizione del Festival nella Krakatorder Night, nata appunto da una collaborazione tra Ozu Film Festival e i collettivi locali Krakatoa Ink e Order of The Black Knights. Una selezione “spaventosamente folle”, che quest’anno vede anche la partecipazione di un cortometraggio prodotto da Michael Stipe, lo storico leader dei REM.

Ma ecco la lista completa dei film in concorso Martedì sera:

TAMPA, di Kyle Henry (USA, 16’), ZUMMI, di Floriano Franzetti (Ita, 19’), 
A TOUT PRIX, di Yann Dahn (Fra, 15’), 
THE GOLDEN TWILIGHT, di Xavier Hibon (Bel, 11’), 
MURDERER ALIAS X, di Lynn Devilaz Antonio Veiras (SVI, 9’), 
TILL DEATH DO US APART, di Julian Lara (Spa, 13’).

Ospiti d’onore della serata, nonché presidenti della giuria, i livornesi Licaoni, praticamente il meglio delle produzioni indipendenti in Italia. Al loro fianco anche Federico Sfascia di Rubaffetto.

Una serata imperdibile. Il via dalle ore 21, Martedì 13, al Celsius di Castellarano.

***

Dopo il primo weekend, l’Ozu Film Festival ha già fatto registrare oltre 2mila spettatori, con alcuni eventi da tutto esaurito.

Ricordiamo che ogni pomeriggio, al Centro giovani di Scandiano, è possibile visionare le repliche dei corti proiettati la sera precedente.

Ozu Film Festival è organizzato dall’Associazione Amici dell’Ozu Film Festival, dal Circolo Culturale Fahrenheit 451 e dai comuni di Sassuolo, Casalgrande, Castellarano, Fiorano Modenese, Formigine, Maranello, Scandiano. Il Festival è patrocinato dalla Regione Emilia Romagna. La ventesima edizione si svolgerà dal 09 al 18 Novembre 2012.
















Ultime notizie