venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaTentano furto di barre d'acciaio da un capannone: bloccati dalla Polizia a...




Tentano furto di barre d’acciaio da un capannone: bloccati dalla Polizia a Modena

Personale in servizio presso la Squadra Volante, nel corso della tarda serata di ieri, ha tratto in arresto due uomini con l’accusa di tentato furto aggravato in concorso tra di loro.Questi, Z.M., nato a Modena nel 1985 e D.S.T., nato a Scandiano (Re) nel 1986, sono stati sorpresi dagli agenti mentre erano intenti ad asportare da un capannone ubicato in via Gazzotti numerose barre in acciaio posizionate su scaffalature poste all’esterno dello stesso, mediante l’utilizzo di un furgone munito di gru idraulica.

I due soggetti sono stati bloccati e perquisiti dagli operatori di Polizia i quali hanno riscontrato che Z.M. era in possesso di un telecomando elettronico in uso ai dipendenti dell’azienda proprietaria del capannone in questione per consentire l’apertura dei cancelli che danno accesso all’immobile.

Il materiale asportato furtivamente (44 barre in acciaio speciale del peso di circa 3.000 chilogrammi del valore di circa € 5.000,00) è stato, poi, restituito al legittimo proprietario.

Dagli accertamenti svolti sui due uomini è emerso che entrambi avevano a proprio carico vari precedenti di Polizia tra cui l’accusa di furto aggravato in concorso, resistenza a Pubblico Ufficiale, possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.

Dopo aver posto sotto sequestro il mezzo con il quale i due malviventi avevano commesso il tentativo di furto, si è proceduto all’accompagnamento degli stessi presso gli uffici della locale Questura per gli accertamenti del caso, al termine dei quali sono stati trattenuti presso le locali celle di sicurezza in attesa del processo che verrà celebrato con rito direttissimo.
















Ultime notizie