venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaCadelbosco: ruba il bancomat all’amica del cuore, denunciata dai Carabinieri





Cadelbosco: ruba il bancomat all’amica del cuore, denunciata dai Carabinieri

Chi trova un amico trova un tesoro! E’ proprio il caso che si addice perfettamente ad una 30enne di Gualtieri che ha derubato del bancomat la sua migliore amica per poi usarlo alleggerendole il conto con alcuni prelievi per circa 500 euro. E’ stata però identificata dai Carabinieri di Cadelbosco Sopra a cui la derubata, che si è presentata in caserma accompagnata “dall’amica del cuore”, ha presentato denuncia. Tranquillizzata la derubata rappresentandole che le telecamere avrebbero permesso di individuare il ladro, i militari si sono dovuti imbattere con la reazione dell’amica della derubata. Quest’ultima infatti ha anticipato le risultanze investigative ammettendo, con grande stupore della vittima, che era stata lei a rubare il bancomat all’amica alleggerendole il conto.  Per questo motivo, con l’accusa di furto e indebito utilizzo di bancomat, i Carabinieri hanno denunciato alla Procura reggiana una donna 36enne abitante a Gualtieri.

L’episodio è avvenuto qualche giorno fa, quando la donna si è presentata a casa dell’amica per farle una visita di cortesia. Durante la chiacchierata con l’amica, però, è riuscita ad impossessarsi del bancomat che sapeva che la derubata riponeva in un cestino approfittando di un suo momento di disattenzione. Una volta preso il bancomat la ladra ha preso anche il codice per il prelievo. Così è andata alle poste e in due distinte occasioni ha prelevato dei soldi per un totale di 470 euro, non pochi per l’amica peraltro disoccupata.

E’ stata però immortalata dalle telecamere e questo l’ha incastrata inducendola poi a confessare. Infatti, quando la donna ha presentato denuncia ai militari, la ladra che accompagnava l’amica ha scoperto le intenzioni dei carabinieri che volevano visionare le immagini delle telecamere. Così la derubata, tra incredulità e stupore, ha dovuto assistere alla confessione dell’amica che ha anticipato le indagini ammettendo di essere la responsabile del furto. Un aindagine lampo che vedeva la derubata uscire dalla caserma con un amica in meno, ma con la possibilità di rivedere il suo conto rimpinguato della soma mancante, essendo intenzione dell’ex amica di restituire quanto rubato.
















Ultime notizie